Petizione di Gioventù per i Diritti Umani

martedì 5 giugno 2007

Insegnare la fiducia, l'onestà e il rispetto di sè


La via della felicità: Una guida al buon senso per avere una vita felice!

"Ogni cultura, in ogni era, ha fatto affidamento su di un codice morale promuovere una condotta positivae costruttiva e scoraggiare atti distruttivi e dannosi. Sebbene alcuni di questi codici potrebbero non essereappropriati al XXI secolo, erano appropriati al periodo in cui erano stati concepiti. Spesso avevano un'influenza diretta su questioni come la salute e la sopravvivenza, aiutando la vita della famiglia, del gruppo, della nazione...
Questi vari codici di condotta sono stati rifiutati con l'evolversi dei tempi e delle situazioni complessive...molte persone sono andate alla deriva, in una società che cambia rapidamente come la nostra, senza avere una bussola morale per il proprio comportamento!!...
L.Ron Hubbard era profondamente consapevole di ciò nel 1980, quando si rese conto che il MONDO ERA PRIVO DI UNA MODERNA GUIDA MORALE E CHE, PER QUESTO MOTIVO, LE PERSONE ERANO PIU' INCLINI A CONDURRE UN'ESISTENZA PRIVA DI FELICITA'.
Hubbard, noto soprattutto come il fondatore della religione di Scientology, ha dato al mondo molte soluzioni da un punto di vista puramente umanitario e in questo caso capì che vi era BISOGNO DI UN CODICE DI CONDOTTA CHE NON FOSSE COLLEGATO AD UNA RELIGIONE IN PARTICOLARE, SIA NEL CONTENUTO CHE NELL'ATTUAZIONE PRATICA.
Quindi, cosa ben distinta dal suo operato nel campo della religione, scrisse LA VIA DELLA FELICITA', una guida basata sul buon senso per avere una vita più felice. Non contiene nessun appello, se non al buon senso che una persona vi coglie nel leggerlo.

NON E' INDISPENSABILE ESSERE IN UN CONTESTO RELIGIOSO PER INSEGNARE I VALORI MORALI AI GIOVANI...SI PUO' USARE IL BUONSENSO PER FAR CAPIRE LA DIFFERENZA TRA IL BENE E IL MALE!!..."

Clicca il link...e scoprine di più!^_^ www.moral-values.org/pdf/italian.pdf