Petizione di Gioventù per i Diritti Umani

mercoledì 26 settembre 2007

Diritto umano n^ 21: IL DIRITTO ALLA DEMOCRAZIA

LA PROTESTA DEI MONACI FA TREMARE IL REGIME MILITARE BIRMANO...

Sono ormai giorni che uno sciame di tonache arancioni si è lanciato in strada per declamare il diritto di un popolo alla democrazia...il popolo in questione è quello della Birmania, che da anni soffre i capricci di un governo militare...
Il fatto che degli esponenti religiosi, i monaci buddisti birmani, abbiano lasciato le loro solite attività e il loro "santuario" sottolinea quanto grave ed insostenibile sia diventata la situazione.
Ad unirsi ai cortei migliaia di cittadini normali che hanno trovato il coraggio grazie all'azione di questi uomini illuminati ^_^

Il governo, oggi, ha aperto il fuoco sui manifestanti, ma le violenze non hanno fermato le proteste: circa 500 monaci buddisti, attorniati da una catena umana di sostenitori, hanno ripreso infatti a Rangoon una marcia di protesta contro la giunta militare, diretti alla pagoda Sule, nel centro della città.
La polizia ha cercato di fermarli, ma intanto si sono messi in corteo altri due gruppi di manifestanti. In tutto, nei vari cortei, è stato stimato che ci siano al momento decine di migliaia di manifestanti.

Quando un diritto viene calpestato la furia degli uomini giusti può essere grande...
IMMENSO APPOGGIO A TUTTI COLORO CHE CAMBIERANNO IL CORSO DELLA STORIA BIRMANA con le loro azioni volte al ripristino del diritto fondamentale di un popolo: LA DEMOCRAZIA!